banner-meridiana-e1427132074381

Domenica 29 marzo 2015, tutti gli insegnanti di Italiano e Storia sono invitati a partecipare alla visita guidata gratuita al Parco Archeologico di Urbs Salvia, il più importante e spettacolare delle Marche.

La visita inizierà alle ore 15 presso l’Ufficio Turistico di Urbisaglia in Via Sacrario 9. Si percorrerà quindi un comodo tracciato di circa un chilometro, che tocca i monumenti principali di una tipica città dell’età imperiale: teatro, anfiteatro, tempio e mura.

Al termine della visita, alle ore 17.30, tutti al Teatro Comunale di Urbisaglia per assistere alla conferenza del Prof. Matteo De Benedittis organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” e dalla Biblioteca di Urbisaglia:

CANTAMI O DEEJAY… INCONTRARE LA POESIA ASCOLTANDO LA RADIO.

(Ascolta l’intervento di Matteo De Benedittis su Radio3Rai)

Per motivi organizzativi vi preghiamo di iscrivervi alla visita guidata al Parco Archeologico di Urbs Salvia usando il modulo sottostante. Per la conferenza l’ingresso è libero a tutti.
[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/15d5hJrZ-0pUutSZBnpWHWgtyjA9BKtc6hL8loiTYSiA/viewform” query=”embedded=true” width=”760″ height=”1000″ /]