La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra è un luogo affascinante per chi desidera calarsi in un ambiente ancora oggi intatto.
In essa rivive lo straordinario spirito che ha animato le cose del passato e la natura conserva ancora un inequivocabile segno della sua splendente bellezza.

I gruppi potranno sostare nelle aree attrezzate o consumare il pranzo presso i ristoranti della zona. Presenti bar, negozi, servizi igienici, strutture ricettive convenzionate, infopoint, area camper attrezzata, piste ciclabili, free internet wifi zone, possibilità di passeggiate a cavallo…

I percorsi nell’Ambiente Naturale della Riserva

La Selva: Si percorre un breve sentiero pianeggiante all’interno della Selva per scoprire le peculiarità del bosco e dei suoi abitanti. Tempo indicativo di visita h 1,30.
La Selva e i corsi d’acqua: Il percorso tocca i diversi ambienti della Riserva Naturale – il bosco, il lago, il fiume ed i campi coltivati – e permette di analizzare i vari ecosistemi e le loro interazioni.
Tempo indicativo di visita h 2,30.
Il Fosso dell’Inferno: Il percorso si sviluppa all’interno della Selva fino a raggiungere il suggestivo “Fosso dell’Inferno”, un ambiente umido di grande interesse naturalistico. Si consiglia di indossare scarpe robuste.
Tempo indicativo di visita h 2,30.