Logo_CEA_Abbadia_bigLa Riserva Naturale Abbadia di Fiastra protegge da anni un territorio prezioso dove le ricchezze architettoniche, ambientali e culturali si fondono in un insieme unico di saperi e colori. La bellezza del bosco, del fiume e dei campi rinnova quotidianamente l’impegno a diffondere la necessità del rispetto dell’ambiente.

Al fine di conoscere ed imparare a rispettare questo patrimonio, il Centro Educazione Ambientale propone una serie di attività didattiche diversificate a seconda dei programmi scolastici svolti. http://www.meridianasrl.it/scuole/

Per i più grandi il CEA Abbadia di Fiastra organizza una serie di escursioni guidate alla scoperta del territorio e, dal 2012, i Concerti di Musica da Bosco, per godere le armonie della musica immersi nelle armonie della natura.

Per i più piccoli, nel periodo delle vacanze estive, il Centro di Educazione Ambientale propone un Campo Natura dalla forte valenza educativa sia per i contenuti delle proposte (dalla scoperta dell’ambiente naturale all’avventura), sia per le occasione di crescita personale, di socializzazione e di stimolo a relazioni amicali autentiche.